HomeChi siamo
Donatella Ruggeri
donatella ruggeri

Sono una psicologa con formazione teorico-pratica in neuropsicologia e la parte che più mi entusiasma del mio lavoro è la prevenzione. Anche per questo, attraverso il mio progetto, cerco di tradurre la ricerca neuroscientifica in parole semplici ed efficaci per raggiungere il pubblico generale.

Mi sono formata tra l’Italia e l’Inghilterra dove ho lavorato con la Brain Injury Rehabilitation Trust. Le mie esperienze lavorative mi hanno portato a stretto contatto con le difficoltà quotidiane delle persone con disturbi cognitivi conseguenti a lesione cerebrale.

Sono fondatrice e amministratrice di Hafricah.Net, membro della Division of Neuropsychology della British Psychological Society, dell’International Society of Psychology e della British Neuroscience Association.

Lavoro con base a Messina dove sono la responsabile del Servizio di Neuropsicologia e Psicofisiologia – NeuroMe e sono responsabile scientifico della Settimana Mondiale del Cervello per l’Italia e la referente per la regione Sicilia, dove nel 2016 per la prima volta si è parlato di ricerca e prevenzione in 15 città.

Iscriviti alla Newsletter