HomeCulturaEventiLo Startup Weekend porta l’innovazione a Messina

Lo Startup Weekend porta l’innovazione a Messina

donatella ruggeri startupAmici e colleghi siciliani e non, questo weekend a Messina si terrà un evento eccezionale. Si “giocherà” a costruire un’impresa in 54 ore, impresa che lunedì 14 potreste aprire sul serio, essendo partiti solo da un’idea (che rappresenta il 10% del progetto). Normalmente non pubblicizziamo eventi a pagamento; questo, pur essendo un evento NO-PROFIT, è a pagamento per due semplici e giuste ragioni:

  1. il piccolo contributo economico serve a coprire le spese
  2. è importante che le persone che partecipano siano motivate a farlo, disposte a comprare un biglietto (gli analisti si scatenino).

Sto parlando dello Startup Weekend Messina 2016, evento al quale ho partecipato lo scorso anno scoprendo come, anche io, potessi adattare le mie competenze in un contesto ed in un modo che non avevo mai immaginato; è un’occasione per mettere insieme idee e persone brillanti e quindi fare attivamente innovazione in tutti gli ambiti; non pensiate infatti che solo gli informatici o gli esperti di tecnologia possano partecipare a questo genere di eventi! L’innovazione è necessaria anche nei nostri settori, quelli della salute, della ricerca, della riabilitazione – per dirne alcuni.

Proprio perchè ho a cuore che anche noi possiamo fare attivamente qualcosa per favorire il cambiamento – cosa che spesso già facciamo come professionisti psicologi – sono un’entusiasta testimonial di questa causa e spero di vedervi numerosi “giocare” a fare cose belle e nuove.

Ci sono ancora pochi biglietti a disposizione, potete acquistarli seguendo questo link: www.swmessina.it