HomeCulturaEventiAl via la Settimana del Cervello (si, sei ancora in tempo)

Al via la Settimana del Cervello (si, sei ancora in tempo)

Si apre oggi ufficialmente la manifestazione mondiale in cui psicologi, neuroscienziati e altri professionisti del settore della salute sensibilizzano giovani, adulti e anziani sull’importanza della conoscenza del più complicato organo del nostro corpo: il cervello.

In Italia la campagna coordinata da noi prevede oltre quattrocento appuntamenti in più di centocinquanta città. Tra gli eventi, i laboratori interattivi presso le università, gli aperitivi col cervello, gli screening delle funzioni cognitive, le sessioni di allenamento mentale… e non finisce qui!

Vuoi contribuire? Puoi farlo in tre mosse

  • Scrivi un articolo o fai un video per parlare di un aspetto o una ricerca che trovi utili e interessanti
  • Aiutaci a riempire i social come Facebook e Twitter di notizie relative al cervello e al mantenimento della sua salute. Condividi i nostri post o creane di nuovi assicurandoti di taggare la pagina ufficiale, così che possiamo darti visibilità
  • Scrivici per darci un feedback, suggerire una modifica o candidarti per fare parte del team della Settimana del Cervello!

Il calendario è costantemente in evoluzione sul sito www.settimanadelcervello.it e puoi seguirci anche pagina Facebook “Settimana Mondiale del Cervello”.


La Settimana del Cervello promossa da Hafricah.NET ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, dell’ENPAP e di moltissime altre istituzioni pubbliche e private – puoi trovare qui i nostri sponsor e qui i nostri partner.

Buona divulgazione!