HomeCulturaEventiCall4Brain, tornano i TEDMED con Fightthestroke. Il 3 novembre a Milano

Call4Brain, tornano i TEDMED con Fightthestroke. Il 3 novembre a Milano

call4brain 2017

CALL4BRAIN. Per il quarto anno Fightthestroke porta TEDMED in anteprima in Italia. L’appuntamento è a Milano il 3 novembre per diffondere e promuovere le grandi sfide di medicina, innovazione e scienza

CALL4BRAIN, perchè partecipare: open discussion e workshop sul futuro della scienza

call4brain 2016

Durante la giornata potrai confrontarti con i curatori scientifici di CALL4BRAIN attraverso le open discussion e i workshop focalizzati su specifici progetti di innovazione.

Non mancheranno i momenti di entertainment e di partecipazione attiva, come la performance del Mago Walter Rolfo: un’occasione per rendere evidenti a tutti i risultati della piattaforma di riabilitazione Mirrorable, un progetto all’avanguardia tra neuroscienze e intelligenza artificiale.

Limitless, il tema dell’anno

Durante CALL4BRAIN 2017 si parlerà delle grandi sfide della medicina e dell’innovazione.

L’evento presenterà in anteprima esclusiva una serie di talk del TEDMED americano. Si tratta di un evento di fama mondiale che riunisce una comunità globale di leader del settore medicale, delle nuove tecnologie e di ‘pensatori curiosi’.

Solo con la creazione di un dialogo inclusivo tra persone di diverse culture, saremo in grado di prevedere la ‘big picture’ della salute e della medicina, cominciando così ad ispirare un pensiero dirompente in grado di plasmare il benessere futuro del nostro pianeta.

Fightthestroke, l’associazione promotrice

CALL4BRAIN è ideato e promosso dai TEDMED Ambassador Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo, co-founder di FightTheStroke.org.

Fightthestroke.org è un movimento che dal 2011 supporta la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus. La diagnosi precoce dell’ictus perinatale e le nuove tecniche riabilitative basate sul concetto dei neuroni specchio e sull’applicazione della tecnologia alla medicina, rappresentano solo alcune delle battaglie portate avanti da Fightthestroke. La co-founder Francesca Fedeli è anche autrice di ‘Lotta e sorridi, una storia di amore e scienza. Per i successi raggiunti con il progetto Mirrorable.org. Fightthestroke è TEDMED ambassador per i Live event in Italia dal 2014.

#CALL4BRAIN 2017, dove e quando

L’evento si terrà presso il Politecnico di Milano, in Piazza Leonardo da Vinci 32, Aula De Donato

Inizio ore 9:30, termine ore 17:00

Iscriviti subito

NB: “le diverse tipologie di biglietti non danno accesso a benefici diversi. Tutti permettono di partecipare all’evento, con la piccola ma grande differenza di supportare l’Associazione con quote diverse.”

Vai al sito web dell’evento

 Segui l’evento su Facebook